Il portale con tutte le informazioni per la Vostra attività Radio tra 25-2500 MHz
|
Mai fare sesso con il ricetrasmettitore acceso
Posted 29 Novembre 2020
A Roma due vigili sono finiti nei guai per avere fatto sesso nell'auto di servizio durante un pattugliamento. Forse nessuno si sarebbe accorto di nulla se l'apparato radio non fosse stato acceso trasmettendo tutto ai colleghi in ascolto. Secondo quanto riporta il Giornale.it il fatto sarebbe avvenuto in una notte recente. In auto i due protagonisti si sono lasciati andare ad effusioni e tra una cosa e l'altra la coppia si sarebbe, il condizionale ci pare doveroso, tolta anche i vestiti dimenticando accesa la radio che ha portato i colleghi in ascolto a registrare il tutto. In poco tempo le performance dei nostri erano conosciute agli agenti presenti in città.
Naturalmente quanto accaduto se ha suscitato l'ilarità negli altri vigili romani, che pare non abbiano perso tempo a scherzarci su, non è invece piaciuta alla dirigenza creando, comprensibilmente, imbarazzo e nervosismo. Alla fine la registrazione del momento "hot" ha fatto il giro delle chat ed il comando della polizia municipale della capitale ha avviato un procedimento disciplinare.
Non è la prima volta che i canali PMR si rendono inconsapevoli veicoli di colloqui ed "eventi" non propriamente in linea con i canoni degli incarichi istituzionali. Che si tratti di semplice disattenzione o circostanze fuori dal normale controllo le reti radiomobili prima o poi divengono inevitabilmente testimoni delle umane debolezze.
Morale del giorno: vi è sempre qualcuno in ascolto
La Polizia sceglie le radio Sepura
Posted 25 Novembre 2020
La municipalità di Padova ha acquisito 300 apparati palmari di tipo SC20 per le forze di Polizia cittadine. Sono le prime radio a marchio Sepura destinate alla città veneta, andranno a sostituire le precedenti unità TETRA dopo l'esito favorevole del periodo di test.
Le unità della Polizia trarranno vantaggio dalla qualità audio e dal design robusto che caratterizza gli SC20 venendo inoltre protette dalle sue funzioni avanzate. Inizialmente verranno implementate le funzioni di allerta Uomo-a-terra (Man down) e Uomo-isolato (Lone worker), mentre ulteriori opzioni saranno possibili tramite l'ambiente AppSPACE di Sepura.
Un elemento chiave del test tecnico è stato anche verificare quale radio fornisse la migliore connettività alla rete TETRA (la banda 380 MHz ne concentra le attività). Il modulo RF di classe 3 dell'SC20 si è dimostrato un fattore decisivo in questo caso, fornendo connettività di alta qualità per comunicazioni voce e dati sia in luoghi rurali quanto urbani. Gli apparati verranno supportati, ove necessario, con il microfono & altoparlante remoto di Sepura ed i kit vivavoce. Assicurando in tal modo che gli utenti possano ricevere un audio chiaro anche in ambienti urbani rumorosi.
Le radio verranno integrate da 70 apparati mobili SRG3900 posizionati all'interno delle auto e moto della Polizia. Gli apparato per veicoli saranno dotati di console SCC3 oppure da unità di controllo da palmo HBC3, offrendo agli utenti un controllo flessibile in base alle loro esigenze ed all'ambiente operativo.
Fabrizio Pierro, project manager della GEG che ha implementato la soluzione per conto di Sepura ha dichiarato "La Polizia di Padova è stata aggiunta alla lista crescente di organizzazioni italiane di pubblica sicurezza che hanno visto i vantaggi attuali e futuri della radio TETRA di Sepura ... oltre a supportare oggi comunicazioni vocali e dati di qualità superiore, la radio SC20 è a prova di futuro offrendo la possibilità di eseguire l'aggiornamento quando l'utente lo richiede con potenti applicazioni dati e strumenti avanzati quali la programmazione wireless".
Radio TETRA tipo SC20 di Sepura
Lascia un commento
Il tuo post verrà pubblicato dopo una valutazione da parte della Community. Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.